Slide

Sistemi di impermeabilizzazione e di copertura

L'impermeabilizzazione è sempre stata considerata una componente dell'opera edilizia di scarso valore, sia tecnico che economico e quindi è stata relegata a ruolo di "comprimaria" in grado di essere realizzata da chiunque, anche da improvvisati artigiani purché muniti di un bruciatore di gas propano.

In realtà il tempo ed il contenzioso degli ultimi 20 anni hanno dimostrato quanto sia delicato studiare, progettare gli elementi ed eseguire i particolari di un sistema impermeabile, aspetti che meritano un'analisi ingegneristica che non è possibile improvvisare.

Noi siamo convinti dell'utilità di portare anche in Italia ciò che in diversi paesi del mondo è ormai cultura trentennale perciò progettiamo sistemi termici e/o impermeabili di tenuta idrica in materiali bitume polimero, sintetico, bentonitico.

Integriamo questa preziosa attività edilizia con la redazione dei capitolati stratigrafici, la scelta dei prodotti in relazione alle caratteristiche prestazionali e ci appassioniamo alla direzione dei lavori progettati.